Bioearth - Olio Essenziale di Menta Piperita
OE di Menta Piperita Puro 100%
In aromaterapia: l'olio essenziale di menta piperita può essere utilizzato ogni volta che si ha bisogno di essere stimolati, motivati, attivati soprattutto a livello psicologico e intellettuale. L?odore forte della menta è in grado infatti di allontanare i pensieri negativi e di predisporre l'animo all'ottimismo.
Grazie al suo potere antinevralgico può essere utilizzato in caso di mal di testa sia attraverso la diffusione nell'ambiente sia massaggiando poche gocce di olio (meglio se diluite) sulle tempie. L'Olio essenziale di Menta piperita presenta un importante proprietà balsamica: l'inalazione dei vapori mediante suffumigi, possibilmente aggiungendo olio essenziale di Eucalipto, è un aiuto valido in caso di sinusite, tosse, raffreddore.Ottimo anche diluito in olio vegetale puro per massaggi localizzati in caso di distorsioni, dolori muscolari e articolari. Aggiunto all'acqua del bagno agisce come balsamico e rinfrescante. Le proprietà antipruriginose dell'essenza lo rendono un ottimo rimedio contro le punture di zanzare e altri insetti.
Caratteristiche:
- Puro al 100%
- Integratore alimentare
- Certificato biologico
- Varietà chemiotipizzate selezionate
- Estrazione per distillazione in corrente di vapore
Modo D'Uso
Integratore: Si consiglia di assumere 3 gocce diluite in un cucchiaino di olio vegetale o zucchero, 2-3 volte al giorno, dopo i pasti. Tenore medio per dose massima giornaliera consigliata 9 gocce pari a circa 0,265 ml: 238 mg di olio essenziale.
Corpo: diluire 10-15 gocce in 100 ml di olio vettore o crema
Ingredienti
Menta piperita (Mentha x piperita L.) 100% olio essenziale biologico.